Apre la piadineria La Piadona a Pisa

Se la ricerca di una pizzeria in Toscana, come altrove in Italia, propone varie alternative, trovare una piadineria risulta un’impresa decisamente più ardua, a meno che non vi troviate nella pianura Padana dove la piadina è nata e tuttora regna incontrastata resistendo alla concorrenza di panini e kebab.

Amanti della piada doc, eccovi una bella notizia: domani 3 febbraio il panorama del cibo da strada o street food (in inglese suona più alla moda o, per meglio dire, trendy) della Toscana si arricchisce di una nuova piadineria: è La Piadona a Pisa.
Sabato 31 gennaio c’è stata l’inaugurazione del locale e, amante della buona tavola e del buon cibo, potevo forse non essere presente?! Le piadine sono state consumate in quattro e quattr’otto, così quando sono arrivata erano già state tutte spolverate… ho però potuto gustare focacce con prosciutto cotto e fette di culatello con scaglie di grana e vi posso perciò dire che gli affettatti erano davvero ottimi, d’altronde ho saputo dal proprietario che sono tutti tosco-emiliani e nel campo della salumeria sia la Toscana che l’Emilia Romagna si sono guadagnate un’ottima fama all’interno del panorama gastromico italiano.
Dando un’occhiata al cartellone con il menu mi sembra che si possa scegliere tra una ricca varietà di piadine i cui prezzi si aggirano sui 4-8 euro.
Ah dimenticavo, La Piadona si trova in pieno centro a Pisa, vicino a Piazza Garibaldi, in via Rigattieri. Io ci andrò sicuramente e poi vi farò sapere.

Trova la piadineria La Piadona a Pisa su Google Map


Visualizzazione ingrandita della mappa

LINK: DOLCE TOSCANA | http://www.dolce-toscana.net/2009/02/apre-la-piadineria-la-piadona-pisa.html