La città di Pisa è sicuramente una delle “perle” della Toscana: piccola, accogliente, piena di luoghi di interesse di ogni tipo e facilmente visitabile a piedi.
Comoda da raggiungere sia in treno che in aereo: la stazione dei treni di Pisa si trova vicinissima al centro, a pochi passi dal famoso Corso Italia e il tragitto dall’aeroporto (dove fanno scalo le maggiori compagnie tra cui Ryanair, quindi è raggiungibile a basso costo) al centro grazie al nuovo collegamento PisaMoover è diventato davvero un gioco da ragazzi.
Pisa ha saputo conservare nel tempo quella bellezza artistica del passato e allo stesso tempo si è saputa adeguare ai tempi: è infatti una città moderna sia dal punto di vista degli eventi che vengono promossi sia da un punto di vista culinario. Essendo una città universitaria è vivace e moderna: si va dallo street food, il classico panino toscano mangiato in piedi all’ottima pizza fino ai migliori ristoranti sia tradizionali che etnici: ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Piadineria La piadona: un’istituzione a Pisa! Una piadina gustosa, davvero buonissima con ingredienti freschissimi! Provare per credere! Ce ne sono due a Pisa ed entrambe molto centrali.
LINK: Viaggi Ovunque | https://viaggiovunque.com/tour-itinerari-guide-tusitiche/europa/italia/toscana/dove-mangiare-a-pisa/